-
|
BLACK PUMAS - ‘Angel’
I Black Pumas, duo nominato ai GRAMMY composto da Eric Burton e Adrian Quesada, condividono il terzo singolo, ’Angel”, dal loro secondo album, ”Chronicles of a Diamond”, in uscita il 27 ottobre su ATO Records. "Angel’ è stato scritto e prodotto dalla band ed è un brano profondamente emotivo, lento e ipnotico, che mette in mostra l'impressionante gamma vocale di Burton e le sue doti di narratore. Il testo è stato scritto da Burton in una lavanderia a gettoni più di dieci anni fa e il video è stato girato nell'iconico Chateau Marmont di Los Angeles dal regista Drey Jordan Singer. “Chronicles of a Diamond” dà vita alla personale visione della band con più potenza, passione e originalità che mai. Prodotto da Quesada e mixato principalmente dal vincitore di 6 GRAMMY Award Shawn Everett (Alabama Shakes, The War on Drugs), l'album di dieci canzoni vede Burton assumere il ruolo di co-produttore e infondere la sua libertà musicale in ogni brano.
|
|
-
|
MITSKI – ‘Heaven’
”The Land Is Inhospitable and So Are We” di MITSKI è un grande successo. Uscito per Dead Oceans, è il settimo album di Mitski, e segue l’incredibile successo di pubblico e critica degli ultimi due album ‘Be The Cowboy’ (2018) e ‘Laurel Hell’ (2022). Composto da 11 tracce, l’album è stato registrato presso il Bomb Shelter studio di Nashville e prodotto dal collaboratore di una vita Patrick Hyland e prende ispirazione da tutto, da Arthur Russel fino alle colonne sonore western composte da Ennio Morricone. Per il nuovo album Mitski ha lavorato con l'arrangiatore e direttore d'orchestra Drew Erickson e con un'intera orchestra presso i Sunset Sound Studios di Los Angeles per far emergere il travolgente romanticismo dei nuovi brani. Il precedente lavoro di MITSKI, ‘Laurel Hell’, è entrato nelle classifiche di tutto il mondo, diventando anche il disco in formato fisico più venduto negli states nella settimana di uscita e il singolo ‘The Only Heartbreaker’ è arrivato fino al primo posto della Adult Alternative Airplay chart di Billboard.
|
|
-
|
ILL PEACH – ‘Colliding’
Il 3 novembre 2023, il duo di Los Angeles Ill Peach pubblicherà il suo full-length di debutto, ”THIS IS NOT AN EXIT”, tramite Hardly Art. Questa raccolta di canzoni antemiche è costruita con elementi pop brillanti e grintosi elementi sperimentali accompagnati da ritornelli accattivanti. Dopo i singoli già pubblicati "HEAVYWEIGHT", "HEAD FULL OF HOLES", "BLAH BLAH BLAH" e "BLOOM" arriva il singolo elettro-etereo ’COLLIDING’". Gli Ill Peach dicono di questa nuova canzone: "'COLLIDING' parla di trovare la bellezza nell'attrito e nel contrasto quando la vera cosa che ti fa sentire vivo è negli opposti. Inoltre, imparare ad amare le differenze e come queste possano colorare una relazione in modo sano.”. Il seme di Ill Peach è stato piantato per la prima volta negli studi di registrazione di New York, dove Pat Morrissey e Jess Corazza lavoravano insieme come autori professionisti. Da allora hanno collaborato con artisti come SZA, Weezer, Pharrell, Saint JHn, Icona Pop, aespa e Genisis Owusu. Il duo aveva bisogno di uno sbocco per le sue composizioni più personali e anticonformiste, e così è nato il Progetto Ill Peach.
|
|
-
|
BLINK182 – ‘One More Time’
È online il videoclip ufficiale di ’One More Time’diretto da Carlos Lopez Estrada, che riprende ambientazioni e momenti indimenticabili del passato vissuti dalla storica band, di nuovo insieme per la prima volta dopo 12 anni nell'iconica formazione composta da Mark Hoppus (basso e voce), Tom DeLonge (chitarra e voce) e Travis Barker (batteria). I blink-182 anticipano l’attesissimo album in uscita il 20 ottobre e già disponibile in pre-order. Il trio ha inciso l’album nel bel mezzo del tour di reunion, che ha registrato il tutto esaurito nelle arene, negli anfiteatri e negli stadi di tutto il mondo. Prodotto da Travis Barker, l’album contiene 17 nuove canzoni che immortalano la band al massimo del suo splendore, mescolando dramma, successo e soprattutto fratellanza. “ONE MORE TIME...” sarà disponibile sia in digitale sia nei formati CD, vinile nero standard e altre 2 varianti in vinile colorato: indie coke bottle clear in vendita esclusiva da Discoteca Laziale e l’opaque white in vendita in esclusiva per Amazon. I blink-182 hanno tenuto ad aprile un concerto a sorpresa dell'ultimo minuto al Coachella e saranno in Italia per un’unica imperdibile data sold-out il 6 ottobre all’Unipol Arena di Bologna.
|
|
-
|
WILL BUTLER - ‘Will Butler + Sister Squares’
WILL BUTLER & SISTER SQUARES, il nuovo album dell’ex Arcade Fire esce oggi per Merge accompagnato dal singolo ‘Saturday Night’. Il nuovo album dell’ex membro fondatore degli Arcade Fire è frutto di un progetto realizzato con la band newyorkese Sister Squares. Will Butler è un musicista unico, noto sia per la sua carriera solista che come membro degli Arcade Fire. Ha vinto un Grammy ed è anche stato nominato all’Oscar, oltre ad essere uno dei più convincenti interpreti rock, nelle sue accezioni classiche, indie e alternative, degli ultimi 20 anni. Will ha lasciato gli Arcade Fire nel 2021 per dedicarsi alla sua carriera solista e al progetto con i newyorkesi Sister Squares, band che affonda le proprie radici nella danza e nel teatro, formata da Sara Dobbs, Julie Shore, Jenny Shore e Miles Francis (in passato con Antibalas, Sharon Jones e Angelique Kidjo). Il nuovo album è stato scritto e prodotto pensando ad un groove perfetto che mettesse d'accordo musica e danza e facesse ballare gli ascoltatori con le persone che amano, a casa o in un locale affollato con coloro che desiderano perdersi al ritmo della musica. Will al momento ha realizzato anche la musica per lo spettacolo ‘Stereophonic’ del drammaturgo David Adjmi e sta ultimando la colonna sonora del thriller poliziesco ‘Lips Like Sugar’, film di prossima uscita con Woody Harrelson e Owen Wilson. La collaborazione ‘Will Butler & Sister Squares’ è stata prodotta dallo stesso Will e da Miles Francis e la band si esibirà dal vivo in Italia a Novembre, attesi a Milano (Arci Bellezza) il 20 novembre e il 21 a Bologna (Freak Out).
|
|
-
|
CORINNE BAILEY RAE - 'New York Transit Queen'
Il nuovo album della cantante americana è stato anticipato dall'urlo punk del singolo 'New York Transit Queen' e dal romantico soul di 'Peach Velvet Sky' ed è nato per omaggiare l’artista Theaster Gates e la mostra a lui dedicata presso lo Stony Island Arts Bank di Chicago. ”Sapevo quando ho varcato quelle porte che la mia vita era cambiata per sempre” – racconta Corinne Bailey Rae. Incontrare Theaster Gates, interagire con la sua arte ha cambiato il modo in cui penso a me stessa come artista e quali possono essere le possibilità del mio lavoro. Questa musica è arrivata attraverso la vista e mentre stavo guardando i lavori di Theaster Gates sono apparse canzoni e suoni”. In ”‘Black Rainbows” è presente anche il nuovo singolo ‘New York Transit Queen’, ispirato a Audrey Smalts, modella e figura di spicco della comunità nera degli anni ’50, nonché vincitrice della competizione per modelle New Transit Queen. “Volevo scrivere un'ode dedicata alla fotografia di Audrey Smaltz che ho visto alla Stony Island Arts Bank e all’incredibile vita che ha avuto."Musica a parte, il ritorno di Bailey Rae sarà accompagnato dal libro ‘Refraction/Reflection of the Arts Bank’, dedicato proprio alla spazio espositivo curato da Theatser Gates presso Lo Stony Island di Chicago.
|
|
|
|