-
|
PROTOMARTYR – Dope Cloud
”The Agent Intellect”, il nuovo disco dei Protomartyr, sarà pubblicato il 9 Ottobre su Hardly Art/Audioglobe. È da ora disponibile, come bonus preview "Dope Cloud", brano inedito contenuto nel nuovo album. "Dope Cloud" esalta la forza della musica e dei testi dei Protomartyr confermando la band tra le più forti, intense e ispirate nel panorama rock moderno. I Protomartyr nascono dal bisogno di Joe Casey di dare un senso più profondo alla sua esistenza, segnata dalla morte prematura sia del padre che della madre. A 35 anni, senza conoscenze musicali e con il panico da palcoscenico aveva bisogno di un gruppo di amici, sufficientemente giovani e con gli attributi giusti al posto giusto per provare, suonare e fare concerti senza sosta. Dalla comprensione di come la vita sia brutale e corra su un filo troppo delicato, nasce l'urgenza con la quale i Protomartyr compongono e suonano: ben 3 album in tre anni e un numero impressionante di concerti, tutti con la stessa incredibile intensità.
|
|
-
|
BACHI DA PIETRA – Black Metal Il Mio Folk
Se 666 è il numero della Bestia, quella bestia probabilmente è un insetto. Un insetto che scava la pietra. Con “Necroide” l’evoluzione continua e non c’è modo di arrestarla. Se con “Quintale” (2013) il legno si era fatto pietra, virando a sorpresa verso qualcosa di simile al Metal, ora i Bachi Da Pietra si rivestono di una spessa corazza opaca e quel metallo si fa nero. Il sesto album in studio è un ritorno ancor più profondo alle radici musicali che segnarono la loro adolescenza (molti anni prima del Blues) e che coincisero grosso modo con la scena Heavy Metal dei primissimi anni Ottanta. Eppure, anche in questa ennesima trasfigurazione, quelle dei Bachi restano canzoni d’autore. La nuova scommessa di Giovanni Succi e Bruno Dorella è dare vita a un Frankenstein musicale, qualcosa di apparentemente paradossale e inimmaginabile, una sorta di cantautorato Black Metal, attraverso brani in cui risuoni, mascherata in quel nero, anche la pulsazione vitale della Black Music, contrapposta a quella eternamente e felicemente mortifera del Metal. L’iniziale “Black Metal Il Mio Folk” è la prova che anche il Metal è ormai a tutti gli effetti una musica popolare attraverso la quale poter raccontare il nostro spaventoso presente.
|
|
-
|
LOW - "Lies"
L’11 Settembre 2015, Sub Pop pubblicherà in tutto il mondo, su formato CD / LP / DL, l’album ”Ones and Sixies”. L’album, co-prodotto dalla band e dall’ingegnerie BJ Burton presso lo studio April Base Studios di Justin Vernon in Eau Claire, Wisconsin, comprende i singoli già pubblicati “No Comprende” and “What Part of Me” oltre ad altre meravigliose canzoni quali “Gentle” and “No End” . Adesso è possibile ascoltare anche "LIES" un nuovo brano tratto da “One And Sixies”. I Low, per supportare la pubblicazione del loro nuovo cd hanno programmato un lungo Tour di Stati Uniti ed Europa. Ad Ottobre saranno nel Regno Unito per una breve anteprima del Tour, che includerà concerti alla Manchester Cathedral e alla Glasgow Art School, e che si chiuderà con la più importante performance della Band come headliners, presso la icononica Concert Halll Londinese, Roundhouse. Inoltre, a Settembre, i Low suoneranno al End of the Road Festival ed all’Electric Picnic Festival. “Ones and Sixes” sarà acquistabile su Sub Pop Mega Mart, iTunes, and Bandcamp. L’edizione dell’LP “Loser Edition” su vinile giallo (edizione limitata) sarà acquistabile presso rivenditori musicali indipendenti e su megamart.subpop.com (fino ad esaurimento scorte). Saranno anche disponibili 2 T-Shirt con un nuovo design, acquistabili sia singolarmente sia in bundle con il Cd o LP.
|
|
-
|
TOM FURSE - Child Of A Shooting Star
Con ”Child Of A Shooting Star”, Tom Furse ha creato Quattro distinti viaggi in altri mondi. I suoi mondi sono complessi e dai molteplici risvolti, pieni di invenzioni sorprendenti e alla scoperta di nuovi terreni musicali. Furse ha una peculiare avversità per i generi come definizione, sebbene rimanga assolutamente coerente con il proprio stile, e benché gli ascoltatori vogliano catalogarla come future exotica, kosmic funk o world drifter, la sua musica è oltre tutto ciò. La cosa più importante è che l’ascoltatore chiuda gli occhi, apra la propria mente e si lasci trasportare nelle realtà alternative che Furse stesso crea. Questa non è solo musica da ascoltare ma è una vera e propria esperienza sensoriale che va vissuta pienamente.
Tom Furse - Child Of A Shooting Star E.P. (Lo Recordings -21st August 2015)
1. Trans-Universal Express 2. The Ocean Is Teacher 3. Let Your Body Go 4. Cloud Mountain
|
|
-
|
NEW ORDER – “ Restless”
I New Order svelano il primo singolo tratto dal nuovo album, ”Music Complete”. ”Restless” è un classico dei New Order; un brano invitante che riflette sulla vita nel mondo moderno e che stabilisce subito il tono dell’album che sarà pubblicato il 25 Settembre 2015 in CD, download e vinile trasparente edizione limitata. Inoltre, sarà disponibile una versione esclusiva di 8 vinili colorati contenenti tutti brani dell'album e le loro versioni extended: http://po.st/NewOrderWebsite . Prodotto dai New Order, eccetto Singularity e Unlearn This Hatred, entrambi prodotte da Tom Rowlands. Superheated vede la produzione aggiuntiva di Stuart Price. L'album è stato mixato da Craig Silvey, eccetto Plastic, che è stato mixato da Richard X. Brandon Flowers è ospite sul brano Superheated, Iggy Pop su Stray Dog e Elly Jackson (La Roux) presta la sua voce per Tutti Frutti, People On The High Line e Plastic. Gli arrangiamenti degli archi sono di Joe Duddell e sono suonati dal Manchester Camerata. Il collaboratore di lunga data Peter Saville ha curato la direzione artistica. I New Order sono: Bernard Sumner, Gillian Gilbert, Stephen Morris, Tom Chapman e Phil Cunningham.
|
|
-
|
EMPRESS OF – “Kitty Kat”
Empress Of (a.k.a. Lorely Rodriquez) annuncia il suo album di debutto intitolato ”Me”, in uscita l’11 settembre su Terrible Records/XL Recordings. Prodotto, registrato e ingegnerizzato interamente da Lorely durante il 2014, l’album di dieci tracce suona come pagine di diario, riflettendo sul personale, la politica, e tutto quello che c’è nel mezzo. Il nuovo brano “Kitty Kat” è stato ispirato dall’esperienza e dalle emozioni provate ad essere importunata con fischi e apprezzamenti nei dintorni di Valle de Bravo vicino a Città del Messico, durante un ritiro di scrittura di 5 settimane. A supporto di “Me”, Empress Of andrà a Londra per tre date al Power Lunches di Dalston. Questa serie di show è stata ispirata dalle esibizioni fatte all’Elvis Guesthouse di NYC in cui Lorely è stata affiancata da un gruppo unico di musicisti tra i quali Ezra Koenig, Dev Hynes e il suo compagno di etichetta Le1f. In autunno Empress Of sarà in tour in Europa e UK a supporto dei Purity Ring.
|
|
|
|