-
|
HORSE THIEF – “Another Youth”
Bella Union e [PIAS] sono liete di comunicare che il 27 gennaio sarà pubblicato “Trials and Truths” secondo e nuovo album degli Horse Thief. Orginari di Denton (Texas) si sono stabiliti a Oklahoma City dove sono stati subito notati e messi sotto contratto dal management dei Flaming Lips e poco dopo è stato quasi inevitabile il contatto con Bella Union, che oltre ad essere l’etichetta dei Flaming Lips è anche quella dei loro “compaesani” Midlake. “Trials And Truths”, è stato prodotto da Thom Monahan (Devendra Banhart, Vetiver) e per il momento ecco il singolo "Another Youth".
|
|
-
|
EMILIANA TORRINI & THE COLORIST ORCHESTRA – “Speed Of Dark”
Il 9 dicembre 2016 Rough Trade pubblicherà un album frutto della collaborazione fra Emiliana Torrini & The Colorist Orchestra. Si tratta di un album live che conterrà nove canzoni dal catalogo di Emilíana e due canzoni inedite. Assistere ad un concerto di Emilíana e The Colorist Orchestra è un'esperienza davvero speciale. Fra loro si crea una chimica musicale innegabile, un’incredibile esperienza che andava assolutamente riportata su disco. Mentre Emilíana Torrini non ha bisogno di presentazioni, i suoi collaboratori musicali hanno un modo di lavorare talmente interessante e creativo da meritare un approfondimento. Fondato da Aarich Jespers e Kobe Proesmans nel 2013, The Colorist Orchestra è un ensemble belga che reinterpreta il repertorio di musicisti affermati, in tutti i generi. Utilizzando strumenti e arrangiamenti classici insieme ad una varietà di creazioni musicali proprie riescono a dare un suono originale e innovativo alle loro composizioni e reinterpretazioni. Anche se inizialmente The Colorist Orchestra aveva previsto di “ri-colorare” solo sette canzoni della Torrini, lei rimase così affascinata da quello che aveva sentito da convincerli a collaborare con lei su quindici dei suoi brani pubblicati in precedenza. Jespers e Proesmans radunarono un nuovo ensamble di otto membri per creare dal vivo la reinterpretazione delle sue opere. La risposta di pubblico e stampa ai loro concerti è stata talmente eccezionale che Emilíana e i membri dei The Colorist hanno deciso di realizzare un album live per condividere questa magica esperienza con un pubblico più ampio. Due canzoni inedite di Emiliana Torrini debutteranno su questo album: "Nightfall", scritta da Kid Koala e Torrini e "When We Dance" scritta da Jespers, Proesmans, e Emiliana Torrini. Quest'ultima canzone riflette perfettamente la chimica musicale creatasi fra i tre musicisti durante le prove e i concerti dei The Colorist.
|
|
-
|
FLAME PARADE – “A New Home”
Flame Parade, un mosaico di new folk e calde chitarre, canzoni senza tempo, presentano “A New Home”, il loro primo album. Dopo numerosi concerti, un originale debutto con un 45 giri in vinile e soprattutto alcuni apprezzati video realizzati con la regia di Pierfrancesco Bigazzi, arriva adesso l’uscita ufficiale nei negozi e nel downloading di tutto il mondo del disco pubblicato da Materiali Sonori. Flame Parade sono Marco Zampoli (voce, chitarra), Letizia Bonchi (violino, tastiera, voce), Mattia Calosci (basso, voce) e Niccolò Failli (percussioni). Alberto Mariotti (King of the opera, Samuel Katarro), co-produttore dell’album, sarà presente alla chitarra solista in diversi concerti per presentare il disco. «Abbiamo voluto affrontare le tematiche più svariate - ha dichiarato la band - ogni brano ha una sua propria atmosfera, un universo tematico a sé stante. Tutte le tracce, però, sono accomunate dallo stesso approccio leggero e vitale, a tratti quasi naïf. Almeno così ci sembra… Il progetto "A New Home” è nato due anni fa e il titolo di per sé è già emblematico dello spirito dell'intero album: una "nuova casa", ma anche un nuovo modo di fare musica insieme, una nuova spontaneità. Un altro elemento chiave, comune a tutti i brani, è l'attenta ricerca di sonorità in qualche modo vicine a uno spirito vintage, anni '60/'70. Questo spirito si ritrova anche nelle ballate più intime, dal carattere più sentimentale e introspettivo».
|
|
-
|
NATHANIEL RATELIFF AND THE NIGHT SWEATS - "Out on the Weekend"
Nel 2015 Nathaniel Rateliff insieme alla sua energica band di 7 elementi, The Night Sweats, è stato tra le più piacevoli sorprese dell’anno con la sua proposta di brani intinti di Soul e Rhythm’n’Blues contenuti nell’album “Nathaniel Rateliff & The Night Sweats”: 11 tracce caratterizzate da ritmi irresistibili, torride sezioni fiati ed indimenticabili ritornelli. “A Little Something More From Nathaniel Rateliff & The Night Sweats” in uscita sempre per Stax/Caroline il prossimo 21 Ottobre, è l’esatto corollario dell’album d’esordio della band con altri 8 brani, tratti dalle session di registrazione dell’esordio e da esibizioni dal vivo.
TRACKLISTING : Parlor I Did It Out On The Weekend (Version 2) Wasting Time (Live at the Stax Museum) What I Need Just To Talk To You How To Make Friends Late Night Party (Out On The Weekend Version 1)
|
|
-
|
THEO TEARDO - Ost "“La verità sta in cielo”"
È di Teho Teardo la Colonna Sonora de “La verità sta in cielo”, il film di Roberto Faenza sulla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi avvenuta nel 1983, in uscita nelle sale il 6 ottobre. La pellicola analizza lucidamente i legami taciuti tra Stato, Vaticano e criminalità, avvicinandosi alla verità, attraverso le indagini di una giornalista inglese inviata in Italia, per scoprire la storia vera del caso Orlandi. La musica di Teardo, anch’essa disponibile dal 6 ottobre disponibile su iTunes , è composta da dieci brani, di cui otto originali. «Un giorno – racconta Teho Teardo - Roberto Faenza è entrato nel mio studio e, forse per impressionarmi, mi ha detto “anni fa ho fatto un film con Johnny Rotten”. Ma nel suo film, alcuni rappresentanti della chiesa fanno molta più paura.». Teho Teardo, che ha recentemente composto anche le colonne sonore di due film presentati alla 73°edizione del festival di Venezia (Il più grande sogno di Michele Vannucci e Caffè di Cristiano Bortone), sarà in concerto a novembre in Italia al fianco di Blixa Bargeld per il “Nerissimo Tour”: il 3 al Teatro Sanbàbolis di Trento per la rassegna Transiti, il 4 al Teatro Royal di Bari per il Festival Times Zones. Contemporaneamente, Teardo sarà al fianco di Elio Germano per “Viaggio al Termine della Notte” il 22 ottobre a Mantova, il 6 novembre allo Spazio Tondelli del TTV Festival di Riccione e il 10 novembre al Teatro Augusteo per il Festival Linea D’Ombra.
|
|
-
|
BLOC PARTY – “Stunt Queen”
I Bloc Party presentano il loro nuovo singolo ”Stunt Queen”, il primo materiale dall’uscita del loro quinto album “HYMNS” e la prima canzone ad essere scritta e registrata dalla line-up composta da Kele Okereke (voce, chitarra), Russell Lissack (chitarra), Justin Harris (basso) and Louise Bartle (batteria). «Stunt Queen è nata da un’idea che risale al tour in Australia che abbiamo fatto all’inizio del 2016” spiega Okereke. “È stata un’idea sulla quale abbiamo lavorato durante i sound-check ed è stata una delle prime idee che è venuta fuori dopo che Justin e Louise sono entrati nella band. Suonare all’Hollywood Bowl è un traguardo significativo per noi e abbiamo voluto segnarlo con una nuova uscita».
|
|
|
|