BENVENUTO SU EXTRA! MUSIC MAGAZINE - La prima rivista musicale on line, articoli,
recensioni, programmazione, musicale, eventi, rock, jazz, musica live
|
|
-
|
Julia Holter - So Lillies (Official Audio)
JULIA HOLTER annuncia l’uscita del nuovo live album in studio 'In The Same Room' il 31 marzo 2017 sulla nuova Domino Documents. 'In The Same Room' prende il nome da una canzone dell’album Ekstasis del 2012, e questa nuova collezione è il frutto di due giorni di registrazioni di Julia e la sua straordinaria band (Corey Fogel – batteria/voce; Dina Maccabee - viola/voce e Devin Hoff - contrabbasso) ai RAK Studios nei giorni successivi al loro concerto sul palco principale del Green Man Festival in Galles. La prima traccia disponibile SO LILLIES è una rielaborazione del brano tratto dall’album di debutto 'Tragedy' (2011) che evidenzia la crescita costante di Julia e l’ampiezza delle sue capacità. Composto da nuovi arrangiamenti di canzoni prese da tutti e quattro i suoi album in studio ('Tragedy', 'Ekstasis', 'Loud City Song' e 'Have You In My Wilderness'), 'In The Same Room' è un’uscita essenziale per chiunque abbia visto Julia Holter e la sua band in tour negli ultimi cinque anni, e anche una perfetta introduzione ad una giovane artista veramente importante e innovativa. Nei 15 mesi successivi a 'Have You In My Wilderness' Julia è cresciuta molto: il mese scorso ha tenuto il concerto più grande dalla sua carriera al Shepherd’s Bush Empire di Londra e ha composto la colonna sonora del nuovo film con Miles Teller, 'Bleed For This'.
|
|
-
|
Deep Purple "Time For Bedlam" Official Lyric Video from the new album "inFinite"
I DEEP PURPLE hanno rivelato il titolo, la data di pubblicazione e il primo singolo del nuovo album “inFinite”, l’ultimo attesissimo disco della band, il seguito dell’acclamatissimo “NOW What?!”. “inFinite” sarà pubblicato il 7 aprile 2017 su earMUSIC. TIME FOR BEDLAM, il primo estratto, è un classico up-tempo in stile Deep Purple ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Inoltre il 3 febbraio 2017 sarà pubblicato un EP in edizione limitata, contenente canzoni inedite che non saranno incluse nel disco. Per celebrare l’album è stato filmato un video documentario contenente le registrazioni del disco con il produttore Bob Ezrin. Il filmato sarà incluso in alcune limited edition e sarà presentato in anteprima in alcuni “fan events” in tutto il mondo.
|
|
-
|
Peter Doherty - Kolly Kibber (Official Audio)
Oggi è stato diffuso KOLLY KIBBER brano tratto da "Hamburg Demonstrations" nuovo album di PETER DOHERTY che sarà pubblicato il 2 dicembre. ‘Hamburg Demonstrations’ è stato prodotto e mixato da Johann Scheerer (Faust/Bosnian Rainbows/Gallon Drunk/Omar Rodriguéz-Lopéz) negli studi Clouds Hill Recordings ad Amburgo (Germania) usando un classico registratore magnetico ad 8 tracce (Studer A820) e poi mixato con un Telefunken master machine. Peter ha sempre sognato di registrare ad Amburgo. Dopo aver sentito parlare degli studi Clouds Hill Recordings si è presentato alla loro porta il giorno dopo. Si è innamorato dello studio rimanendo in Germania per sei mesi. ‘Hamburg Demonstrations’ include una nuova registrazione di 'Flags Of The Old Regime’ (ora chiamata ‘Flags From The Old Regime’) dedicata ad Amy Winehouse. Il nuovo album include anche ’Hell To Pay At The Gates Of Heaven’ scritta dopo gli attentati terroristici di Parigi. – canzone che lamenta il fatto che I giovani imbraccino armi al posto delle chitarre
|
|
-
|
Xiu Xiu - Wondering
WONDERING è il primo brano estratto da 'Forget', nuovo album degli XIU XIU in uscita il 24 febbraio 2017 per La Tempesta International, distribuzione Goodfellas. WONDERING è una gemma pop all'interno della discografia degli XIU XIU e un ritorno in grande stile per Shayna Dunkelman, Angela Seo e Jamie Stewart. Con 'Forget' gli XIU XIU tornano agli alti livelli del trittico 'Women as Lovers', 'Dear God, I Hate Myself' e 'Always', pubblicati tra il 2008 e il 2012. L'album è stato prodotto da John Congleton (Blondie, Sigur Ros), Greg Saunier dei Deerhoof e la stessa Angelo Seo degli XIU XIU. Nel nuovo album sono presenti collaborazioni con il compositore Charlemagne Palestine, il queer rapper Enyce Smith, il chitarrista degli SWANS Kristof Hahn e Vaginal Davis, performer e leggendario artista drag, oltre che eroe personale di tutti gli Xiu Xiu. 'Forget' arriva a breve distanza dal bellissimo 'Xiu Xiu Plays the Music of Twin Peaks', in cui rielaboravano l'immortale colonna sonora creata da Angelo Badalamenti per la serie di David Lynch.
|
|
-
|
The xx - On Hold (Official Audio)
I THE XX hanno annunciato i dettagli del loro terzo attesissimo album. Intitolato ‘I See You’, contiene 10 brani e sarà pubblicato il 13 gennaio 2017 da Young Turks. ‘I See You’ è il terzo lavoro della band. I due album precedenti - 'xx' e 'Coexist' - hanno venduto oltre 3 milioni di copie e vinto diversi riconoscimenti importanti lungo il cammino. 'I See You’ segna una nuova era per il trio di Londra composto da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith, sia dal punto di vista sonoro che in termini di processo creativo. Infatti, mentre 'xx' e 'Coexist' sono stati entrambi realizzati in relativo isolamento a Londra, ‘I See You’ è stato registrato tra marzo 2014 e agosto 2016 a New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra, in modo più corale ed espansivo ed è più orientato verso l'esterno. Prodotto da Jamie Smith e Rodaidh McDonald, ‘I See You’ è il loro disco più audace, lucido e ambizioso e si ha modo di capirlo immediatamente dal primo singolo ON HOLD già disponibile in streaming e download. The xx – I See You tracklist: 1. Dangerous 2. Say Something Loving 3. Lips 4. A Violent Noise 5. Performance 6. Replica 7. Brave For You 8. On Hold 9. I Dare You 10. Test Me
|
|
-
|
Nada - Senza un perché
Brano scritto e composto dalla stessa NADA e tratto dal suo album "Tutto l'amore che mi manca", prodotto da John Parish e premiato come miglior disco indipendente del 2004. Inserito da Paolo Sorrentino nella colonna sonora della serie già cult "The Young Pope", il brano SENZA UN PERCHE' è entrato in classifica posizionandosi direttamente nei primi posti.
|
|
|
|
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|