-
|
Enter Sandman
I MOTÖRHEAD celebrano il Motörhead Day con il video animato della cover di "Enter Sandman" dei Metallica. C'è sempre stato un forte legame tra i MOTÖRHEAD e i Metallica. Nel corso dei decenni si è instaurato un forte legame di amicizia tra le due formazioni, incluso il concerto celebrativo per i 50 anni di Lemmy nel 1995 in cui i Metallica hanno reso omaggio alla gloriosa band inglese. A loro volta, i Motörhead hanno reso omaggio ad alcune delle migliori composizioni dei Metallica, vincendo anche un Grammy per la loro cover di "Whiplash" nel 2004. Tuttavia la loro cover di uno dei più iconici classici hard rock di tutti i tempi, "Enter Sandman", è stata spesso trascurata nel corso degli anni. Originariamente registrata per una compilation ECW Wrestling del 1998 (grazie alla quale i Motörhead hanno ricevuto un'altra nomination ai Grammy) e mai resa disponibile al di fuori di questa raccolta....fino ad ora!. In questo nuovo incredibile video animato l'ascoltatore viene catapultato in un viaggio notturno terrificante attraverso gli incubi di un bambino che è ossessionato dal malvagio uomo nero dei sogni, e alla fine viene salvato dai poteri dell'inimitabile "Warpig" Motörhead. Il video è stato prodotto da Mulberry Creative ed è disponibile anche su tutte le piattaforme di streaming, tra cui Dolby Atmos su Apple Music e 360 Spatial Audio su Amazon. C'è anche un esclusivo singolo in edizione limitata da 7" con il "Warpig" inciso sul lato B, con merch e bundle esclusivi, disponibile nel negozio ufficiale Motörhead, fino ad esaurimento scorte!
|
|
-
|
Positive Charge
I The GASLIGHT ANTHEM tornano con il primo brano inedito in 9 anni. ‘Positive Charge’ segna il ritorno della band di Brian Fallon, primo inedito dai tempi di ‘Get Hurt’ del 2014. Il nuovo singolo di Brian Fallon, Alex Rosamilia, Alex Levine e Benny Horowitz è stato prodotto e mixato da Peter Katis (già in studio con The National, Interpol, Kurt Vile). Il brano illumina il ritorno della band del New Jersey con un’energica dose di musica che riporta le lancette al rock dalle tessiture punk a cui ci avevano abituato in passato. “Positive Charge è un messaggio di positività per noi e il nostro pubblico – racconta Brian Fallon. Il brano parla di situazioni ed emozioni, di superare le avversità e andare avanti verso il futuro.” Nel 2018 la band del New Jersey era stata protagonista del suo più grande show europeo, suonando di fronte ad oltre 12.000 spettatori alla OVO Wembley Arena di Londra. Il gruppo aveva già annunciato nel 2022 che sarebbero tornati presto a suonare insieme e che era in cantiere un nuovo album, il sesto della carriera iniziata nel 2008 a New Brunswick, New Jersey.
|
|
-
|
Variables
In ”Variables” il pianista e produttore Alfa Mist offre un’esperienza d’ascolto variegata, con l’immersione nella discussione tra natura e cultura nella ritmica “Borderline” e nei suoni ariosi e cristallini di “Cycles“. Gli ospiti dell’album sono coinvolgenti, come la delicata voce di Kaya Thomas-Dyke, collaboratrice di lunga data e bassista della band, che aggiunge un’essenza eterea a “Aged Eyes“, la cantante folk sudafricana Bongeziwe Mabandla impreziosisce la scena e la batteria frenetica di Jas Kayser gioca con il suo cristallino falsetto. Ma è nella suite finale di 7 minuti ”BC” che Alfa Mist realizza il suo lavoro musicalmente più completo ed espressivo, abbinando il suo orecchio per le ripetute emozionanti melodie di pianoforte, con groove intuitivi ed una libera improvvisazione jazz. “Mi sono concentrato su chi sono nella mia musica, ma ora sto esplorando dove sono” dice Alfa Mist. “Mi sono chiesto: come sono arrivato qui?”, questa è la domanda del percorso che sta alla base del quinto album “Variables”. Con struggenti melodie vocali, un fastoso swing da big band e ritmi boom-bap da far girare la testa, il disco è immediato, soul e commovente, sia nel corpo che nello spirito.
|
|
-
|
Arca
Arca è il nuovo singolo di Ottodix aka Alessandro Zannier e fa parte dell'omonimo concept album, il suo ottavo lavoro pubblicato da VREC e prodotto in collaborazione con Flavio Ferri e Loris Sovernigo. Un brano visionario che ci porta in un'ipotetica arca spaziale generazionale, ispirata alla forma di una tartaruga, concepita per salvare milioni di uomini da un futuro cataclisma ambientale planetario irreversibile
|
|
-
|
Hard To Love
Venerdì 2 giugno, Bully (alias Alicia Bognanno) pubblicherà ”Lucky For You” , il suo nuovo caleidoscopico full-length su CD/LP/CS/DSP in tutto il mondo su Sub Pop Records. L'album, composto da 10 tracce, combina grinta punk e un esplosivo britpop, il tutto mescolato ai classici inni per cui Bully è nota. "Hard to Love", il nuovo video ufficiale di Bully, è stato diretto e interpretato da Bognanno, che ha commentato così la canzone: "Crescendo non mi sono mai adattata agli stereotipi e alle aspettative di genere costruiti dalla società, spesso mi sentivo come se diverso fosse uguale a cattivo o sbagliato. Ero confusa sul mio posto nel mondo, non identificandomi pienamente con nessun genere o sessualità in particolare. Mi vergognavo e mi rimproveravo. Anche se sto ancora cercando di capire e accettare la mia identità, sono felice di essere circondata da persone che mi amano e mi accettano per quello che sono, indipendentemente dai vestiti che indosso e dalle etichette che gli altri usano per definirmi". Il disco è stato registrato nel 2022 tra gli MMK Studios e la casa di Alicia a Nashville, con l'aiuto del produttore JT Daly e masterizzato da Joe LaPorta allo Sterling Sound.
|
|
-
|
The Other Side Of Make-Believe
Gli Interpol hanno annunciato "Interpolations", in arrivo nei prossimi mesi. E' un progetto che vede artisti come Daniel Avery, Makaya McCraven, Jeff Parker, Jesu e Water From Your Eyes reinterpretare brani dell'ultimo album della band "The Other Side Of Make-Believe". La band condivide anche un mini-documentario di Atiba Jefferson, fotografo e frequente collaboratore del gruppo, già presentato a LA durante l'evento di presentazione dell'album “Big Shot Cit”. Il documentario è stato girato durante la registrazione di “The Other Side Of Make Believe” nel novembre 2021 nei Battery Studio di Londra. Gli Interpol si esibiranno come headliner della Somerset House Summer Series 2023 il 10 luglio e saranno in tour nel Regno Unito a maggio, giugno e luglio. In apertura ci saranno i compagni di etichetta Water From Your Eyes, che sono anche parte del progetto "Interpolations". In primavera e estate gli Interpol calcheranno i palchi di numerosi festival e li vedremo in Italia per tre date:il 24 giugno agli i-Days di Milano con Paolo Nutini, il 26 giugno a Torino alle Officine Grandi Riparazioni e il 28 giugno al Rome Summer Fest. Gli Interpol hanno pubblicato il loro settimo album, "The Other Side Of Make-Believe", nel luglio del 2022, riscuotendo il plauso della critica.
|
|
|
|