Il Teatro degli Orrori conclude il suo tour "Mai dire mai" a settembre 2025 con tre date: il 25 a Roma (Monk), il 26 a Napoli (Duel) e il 27 a Bari (Putignano, Ex Macello). Il tour, intitolato "Mai dire mai", celebra il ritorno della band dopo un decennio di assenza dai palchi.
Il tour del 2025, partito a febbraio, ha già sentenziato lo stato di forma della band di Capovilla: due ore di pura energia, con una scaletta che ha abbraccia tutta la loro discografia, a partire dai suoni sovversivi di “Vita Mia”, “Dio mio”, “E lei venne!”. E ancora “Disinteressati e indifferenti”, “Due”, “È colpa mia”, il pianto di molti che non si riesce a sanare su “La Canzone di Tom”, “Direzioni Diverse”, “Io cerco te”, “Il lungo sonno (Lettera aperta al Partito Democratico)”, “Majakovskij” e l'ironia dell'attesa che il tuono esploda, “Compagna Teresa” e la bandiera della Palestina che sventola sul palco.
“Ogni concerto de Il Teatro degli Orrori è come una catarsi rock collettiva, e lo è stato anche quello all'Atlantico. È una forma unica di condivisione, di sudore e anima, che vibra potente nell'ideologia della rabbia, nella forza dell'amore, nel desiderio di opporsi e di urlare anche quando le idee dirottano altrove...perché anche se spesso “la vita ci spinge verso direzioni diverse”, si torna sempre dove si è stati bene, dove sentirsi parte di qualcosa, ed è questo che i fan, la “famiglia allargata” del Teatro, anela da sempre. (Ida Stamile)
Date del tour di settembre 2025: • 25 settembre: Roma, Monk • 26 settembre: Napoli, Duel • 27 settembre: Bari (Putignano), Ex Macello
Articolo del
17/09/2025 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|