Sound implosivo, live intensissimi e una fanbase che li segue come l’oracolo. Nipotini di Joy Division e Fall, i mancuniani Ist Ist saranno in concerto sabato 5 luglio all’Area Fabbricone di Prato per la serata conclusiva dell’Off Tune Festival, festival rock rigorosamente a ingresso libero. Band post-punk originaria di Manchester e attiva dal 2014 si compone di Adam Houghton voce e chitarra, Mat Peters chitarra, tastiere/sintetizzatore, Andy Keating al basso e Joel Kay alla batteria. Hanno all’attivo due Ep e tre Album e con l’ultimo ”Protagonist” hanno raggiunto il numero 2 nella classifica indie del Regno Unito e il numero 41 nella classifica generale. Gli Ist Ist divideranno il main stage con i gallesi Slate, tedofori della ricchissima scena di Cardiff, per la prima volta in Italia con il loro post-rock darkeggiante.
Il palco due si accenderà alle 17,30 con i Dead Crayons, seguiti da Neko At Stella, My Bicycle Keys e Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo. Come da tradizione, Off Tune Festival si chiuderà con la Cencio’s Night: suoni, dj, artisti e memorabilia dello storico club pratese.
Organizzato da A-live, Santa Valvola Records e Associazione South Park in collaborazione con il Comune di Prato, Off Tune Festival è anche mercatino, area kids e drink & food di qualità. That’s all folks, stay rock!
Info e dettagli sul sito ufficiale www.offtunefestival.it e sui canali social del festival. Orari: Sabato apertura ore 17, inizio concerti ore 17,30. Ingresso libero
Off Tune Festival 2025 Sabato 5 luglio 2025 Stage 1 21,30 > SLATE 22,40 > IST IST Stage 2 17,30 > DEAD CRAYONS 18,20 > NEKO AT STELLA 19,10 > MY BICYCLE KEYS 20,00 > GODZILLA WAS TOO DRUNK TO DESTROY TOKYO + CENCIO’S NIGHT/PIPPO (Dj-set) Ogni giorno 2 PALCHI – MARKET – AREA KIDS – FOOD&DRINK
Articolo del
04/07/2025 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|